SailGP: Volti Nuovi e Incognite per i Black Foils a Dubai

I Black Foils neozelandesi sbarcano a Dubai carichi di entusiasmo per l'inizio della nuova stagione di SailGP, la più grande di sempre! Con l'arrivo di nuove squadre e tanti cambi di equipaggio, l'atmosfera è elettrizzante e piena di incognite, e i kiwi non vedono l'ora di buttarsi nella mischia.


photo credit - SailGP


L'arrivo di Leo Takahashi come Flight Controller è solo una delle novità che scuotono il panorama della flotta. Due nuovi team si aggiungono alla competizione, e quasi tutti gli equipaggi presentano volti nuovi. "È un momento esaltante per la SailGP", commenta Blair Tuke, Co-CEO del team neozelandese. "Con tante novità, prevedere chi dominerà la stagione è impossibile. Sarà una corsa a chi riuscirà a trovare l'amalgama giusta e a costruire lo slancio vincente più velocemente".


photo credit - SailGP


Oltre a Takahashi, si unisce al team anche Sam Meech, che entra a far parte dello staff tecnico come coach. Tuke è entusiasta dell'energia e delle opportunità che questi nuovi membri porteranno. "Siamo elettrizzati di avere Leo e Sam con noi", afferma. "L'entusiasmo, le prospettive e i punti di forza che portano sono fondamentali".


photo credit - SailGP


I Black Foils puntano a replicare i successi del passato, combinando l'esperienza e i processi vincenti con la freschezza dei nuovi arrivati. "Siamo fiduciosi che questo mix ci permetterà di lottare per la vittoria fin da subito", aggiunge Tuke.

Takahashi si unisce ai volti noti di Peter Burling (timoniere), Blair Tuke (trimmer dell'ala), Liv Mackay (stratega), Louis Sinclair (grinder) e Marcus Hansen (grinder). I kiwi scenderanno in acqua per il primo allenamento ufficiale questo giovedì, in preparazione al Sail Grand Prix di Dubai presentato da P&O Marinas, che si terrà questo fine settimana. I fan neozelandesi potranno seguire l'azione in diretta su ThreeNow. E noi italiani? Non vediamo l'ora di tifare per i nostri team e goderci lo spettacolo!

Speriamo di vedere subito scintille in acqua, con i team che si sfidano a velocità folli. Chi riuscirà ad adattarsi meglio alle nuove condizioni e alle nuove dinamiche di squadra? L'appuntamento è a Dubai, per un weekend di vela ad altissimo livello! Preparatevi a un'esplosione di adrenalina!

La nuova stagione si preannuncia più combattuta che mai, con un livello di competizione altissimo. Ogni regata sarà una battaglia, e ogni punto conquistato sarà fondamentale per la classifica finale. I Black Foils sono pronti a dare il massimo, ma la concorrenza è agguerrita. Chi riuscirà a conquistare il titolo?

Non ci resta che aspettare il weekend e goderci lo spettacolo! Forza ragazzi!