Amici velisti, che spettacolo incredibile ci hanno regalato oggi Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand! Una regata al cardiopalma, combattuta fino all'ultimo respiro, con colpi di scena e adrenalina pura.
Purtroppo la partenza non è stata delle migliori per i nostri ragazzi: una piccola sbavatura nel pre-partenza, un tocco con l'orma della barca neozelandese, e zac! Penalità immediata. Un inizio in salita che ha visto Luna Rossa costretta a cedere ben 75 metri preziosi agli avversari.
Ma i nostri non si sono persi d'animo e hanno dato il via a una rimonta furiosa! Sul primo lato di bolina hanno rosicchiato metri preziosi, presentandosi al primo giro di boa con un distacco di soli 22 secondi. Sulla poppa successiva, i kiwi hanno provato ad allungare, mantenendo un buon vantaggio, ma Luna Rossa non ha mai mollato la presa, dimostrando una tenacia incredibile.
Il vero colpo di scena è arrivato con la seconda bolina. Luna Rossa, con una manovra da manuale, si è letteralmente catapultata a ridosso dei neozelandesi, ingaggiando una lotta senza esclusione di colpi. Virate e contro virate mozzafiato, un duello a fil di lama con i kiwi, e poi... bang! Una penalità per eccessiva vicinanza durante un incrocio ha spezzato l'incantesimo. I ragazzi di Luna Rossa si sono dovuti quasi fermare per scontare la penalità, lasciando spazio ai neozelandesi che hanno tagliato il traguardo per primi.
Che dire? Nonostante la sconfitta, Luna Rossa ha dimostrato ancora una volta di avere grinta da vendere! Ci hanno fatto emozionare con una rimonta da leoni, regalandoci uno spettacolo indimenticabile. Bravi ragazzi, continuate così!