Dal controller alla gloria: 19 anni e un sogno chiamato America's Cup!

Avete presente quando vi dicono che con la passione e la dedizione si può arrivare lontano? Ecco, la storia di Peter Szuts, aka Peterzon, ne è la prova vivente! Questo ragazzo, un vero asso del joystick a soli 19 anni, ha sbaragliato la concorrenza nella prima finale delle America's Cup E-Series, assicurandosi un posto d'onore nella finalissima di Barcellona.

Vi immaginate la soddisfazione? Oltre 250 ore passate ad allenarsi su AC Sailing, il simulatore ufficiale della Coppa America, non sono state vane! Peter, un vero lupo di mare virtuale, ha dimostrato che l'età è solo un numero quando si ha la grinta giusta e una passione così forte da portarti a trionfare in un torneo così importante. 



E sapete qual è la parte più bella? Peter non ha nascosto il suo tifo sfegatato per Luna Rossa! Ha deciso di gareggiare con i nostri colori, quelli che ama di più, quelli che lo fanno sognare. Un gesto che ci ha fatto sentire orgogliosi e che dimostra come la passione per la vela e per Luna Rossa possa davvero unire persone da ogni angolo del mondo. 



Ma non pensate che la vittoria gli sia caduta dal cielo! Alla domanda di Nathan Outteridge, una vera leggenda della vela, su quale fosse il suo segreto, Peter ha confessato di usare un semplice controller bianco, tipo Xbox. Avete capito bene, niente di speciale o tecnologico! La sua forza è la dedizione, la costanza e la voglia di imparare e migliorarsi giorno dopo giorno. 



Insomma, Peterzon ci ha dimostrato che con la passione, l'impegno e una bella dose di tifo per Luna Rossa, i sogni possono diventare realtà! E noi non vediamo l'ora di vedere cosa gli riserverà il futuro, nella speranza di vederlo presto solcare i mari con la stessa maestria con cui domina le onde virtuali!


Qui trovate il video della finale su Twitch
https://www.twitch.tv/videos/2220931196