Tre di fila! Team New Zealand fa la storia in Coppa America!

Amici velisti, vi ricordate dov'eravate il 22 ottobre? Perché a Barcellona è successo qualcosa di epico! I kiwi di Emirates Team New Zealand hanno sollevato al cielo la Coppa America per la terza volta consecutiva, un'impresa mai vista prima! 🏆



La festa è esplosa nel Race Village sul Moll de la Fusta, con fuochi d'artificio, musica e una marea di fan in delirio. Prima la commovente Haka del gruppo Maori Ngāti Whātua Ōrākei, poi gli applausi scroscianti per i ragazzi di INEOS Britannia, secondi classificati, che hanno salutato il pubblico con sportività. Poi è stato il turno dei trionfatori: Emirates Team New Zealand, compatti, hanno sollevato la Coppa tutti insieme, un momento davvero emozionante!



Ma come sono arrivati a questa vittoria storica? Beh, diciamo che in acqua non c'è stata molta storia: troppo forti, troppo veloci, troppo tattici! I neozelandesi hanno dominato la serie finale 7-2, dimostrando al mondo intero perché sono i re della vela.



Bernard Arnault, il grande capo di LVMH, e Pietro Beccari, il numero uno di Louis Vuitton, hanno consegnato la Coppa ai vincitori, congratulandosi per l'incredibile traguardo raggiunto. E come dargli torto!



Beccari si è anche complimentato con Barcellona per l'ospitalità e l'organizzazione impeccabile, sottolineando come la città abbia fatto da cornice perfetta a questo spettacolo di sport e tecnologia. E ha ragione: vedere queste barche volanti è un'esperienza pazzesca! 🤯



Insomma, una serata indimenticabile per Emirates Team New Zealand e per tutti gli appassionati di vela. Chissà cosa ci riserverà il futuro della Coppa America, ma una cosa è certa: i kiwi hanno scritto una pagina di storia che rimarrà negli annali per molto, molto tempo!