Amici appassionati di vela e tifosi di Luna Rossa, preparatevi! L'America's Cup numero 38 è già alle porte, e si preannuncia ricca di emozioni. Subito dopo la vittoria di Emirates Team New Zealand a Barcellona, il Royal New Zealand Yacht Squadron (RNZYS) ha ricevuto e accettato la sfida del Royal Yacht Squadron Limited, rappresentato da INEOS Britannia, che sarà quindi il Challenger of Record per la prossima edizione. Che bello rivedere gli amici britannici del RYS in azione, considerando che furono proprio loro a dare il via a questa competizione oltre 173 anni fa!
Insomma, RNZYS ed Emirates Team New Zealand, insieme a INEOS Britannia, stanno già collaborando per organizzare al meglio la prossima Coppa America, cercando di replicare il successo dell'edizione numero 37. Si preannuncia una sfida avvincente, e noi non vediamo l'ora di tifare Luna Rossa!
La prossima Coppa sarà multi-challenger, con diverse squadre a contendersi il trofeo. Per quanto riguarda le barche, si continuerà con gli AC75, e ogni team potrà costruirne solo uno nuovo. Anche le regole sulla nazionalità dell'equipaggio rimarranno simili a quelle dell'edizione precedente, con una possibile revisione delle disposizioni per le "Emerging Nations".
Per quanto riguarda la data e il luogo, la 38esima America's Cup dovrebbe svolgersi entro tre anni dalla fine dell'edizione di Barcellona, con la location che verrà annunciata entro otto mesi dalla regata finale di AC37. Nel frattempo, sono state introdotte alcune restrizioni per i test e le navigazioni con gli AC75 e gli AC40, per contenere i costi e rendere la competizione più sostenibile. Ad esempio, gli AC75 non potranno navigare per 12 mesi dopo la fine di AC37, a meno che non partecipino a regate preliminari.
Per rendere il tutto ancora più avvincente, si sta pensando di aumentare il numero di regate preliminari, sia con gli AC40 che con gli AC75, con la possibilità di vedere sia regate di flotta che match race. E non dimentichiamoci delle America's Cup femminile e giovanile, che si spera possano crescere ancora di più!
Sia il Defender che il Challenger of Record si sono impegnati a ridurre i costi delle campagne, valutando l'introduzione di un budget cap e di un carbon cap per i team. Inoltre, si lavorerà per rendere l'America's Cup ancora più interessante dal punto di vista commerciale.
Insomma, ragazzi, le premesse per una Coppa America spettacolare ci sono tutte! Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità e, ovviamente, per tifare insieme a noi Luna Rossa Prada Pirelli! Il lavoro di preparazione è appena iniziato, e siamo sicuri che nei prossimi mesi avremo tante notizie interessanti da condividere con voi. Forza Luna Rossa!
Insomma, RNZYS ed Emirates Team New Zealand, insieme a INEOS Britannia, stanno già collaborando per organizzare al meglio la prossima Coppa America, cercando di replicare il successo dell'edizione numero 37. Si preannuncia una sfida avvincente, e noi non vediamo l'ora di tifare Luna Rossa!
La prossima Coppa sarà multi-challenger, con diverse squadre a contendersi il trofeo. Per quanto riguarda le barche, si continuerà con gli AC75, e ogni team potrà costruirne solo uno nuovo. Anche le regole sulla nazionalità dell'equipaggio rimarranno simili a quelle dell'edizione precedente, con una possibile revisione delle disposizioni per le "Emerging Nations".
Per quanto riguarda la data e il luogo, la 38esima America's Cup dovrebbe svolgersi entro tre anni dalla fine dell'edizione di Barcellona, con la location che verrà annunciata entro otto mesi dalla regata finale di AC37. Nel frattempo, sono state introdotte alcune restrizioni per i test e le navigazioni con gli AC75 e gli AC40, per contenere i costi e rendere la competizione più sostenibile. Ad esempio, gli AC75 non potranno navigare per 12 mesi dopo la fine di AC37, a meno che non partecipino a regate preliminari.
Per rendere il tutto ancora più avvincente, si sta pensando di aumentare il numero di regate preliminari, sia con gli AC40 che con gli AC75, con la possibilità di vedere sia regate di flotta che match race. E non dimentichiamoci delle America's Cup femminile e giovanile, che si spera possano crescere ancora di più!
Sia il Defender che il Challenger of Record si sono impegnati a ridurre i costi delle campagne, valutando l'introduzione di un budget cap e di un carbon cap per i team. Inoltre, si lavorerà per rendere l'America's Cup ancora più interessante dal punto di vista commerciale.
Insomma, ragazzi, le premesse per una Coppa America spettacolare ci sono tutte! Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità e, ovviamente, per tifare insieme a noi Luna Rossa Prada Pirelli! Il lavoro di preparazione è appena iniziato, e siamo sicuri che nei prossimi mesi avremo tante notizie interessanti da condividere con voi. Forza Luna Rossa!