SailGP Dubai: Si vola! Ecco gli equipaggi al completo

Finalmente ci siamo! Questo weekend, 23 e 24 novembre, si apre a Dubai la stagione 2025 di SailGP, e l'attesa è alle stelle. Undici team nazionali sono pronti a darsi battaglia nelle acque scintillanti degli Emirati Arabi, dando il via a un campionato che si preannuncia più elettrizzante che mai.


photo credit - SailGP


Le prime novità arrivano già dalle formazioni. Australia e Nuova Zelanda, dominatrici della scorsa stagione, hanno subito delle perdite importanti: Andy Maloney è passato al team Mubadala Brazil, mentre Kyle Langford vestirà i colori di Red Bull Italy, rinforzando notevolmente la squadra italiana.


photo credit - SailGP


Emirates GBR inizia la stagione con un nuovo timoniere, Dylan Fletcher, dopo il trasferimento di Giles Scott al Canada. La Svizzera, invece, si presenta con un equipaggio quasi completamente rinnovato, pronta a stupire.


photo credit - SailGP


E parliamo dell'Italia! Con l'arrivo di un campione del calibro di Kyle Langford al fianco di Ruggero Tita e Andrea Tesei, il team Red Bull Italy si candida prepotentemente come uno dei protagonisti del campionato. Langford porterà la sua esperienza e la sua grinta, aggiungendo un ulteriore tassello a una squadra già competitiva. Sarà emozionante vederli all'opera!


photo credit - SailGP


Ma non dimentichiamoci degli altri team. L'Australia, nonostante l'addio di Maloney, rimane una delle favorite, con il leggendario Tom Slingsby al timone. La Nuova Zelanda, guidata da Peter Burling e Blair Tuke, è sempre una forza da non sottovalutare. E poi ci sono Brasile, Canada, Danimarca, Germania, Spagna, Svizzera e Stati Uniti, tutte pronte a dare filo da torcere alle grandi favorite.


photo credit - SailGP


Purtroppo, la Francia salterà la prima tappa a Dubai in attesa del suo nuovo F50, ma si unirà alla flotta ad Auckland a gennaio 2025.


photo credit - SailGP


Insomma, preparatevi a un weekend di grande vela, con regate mozzafiato e colpi di scena. Chi riuscirà a conquistare il primo posto sul podio di Dubai? Non ci resta che aspettare e goderci lo spettacolo! Forza Italia!


photo credit - SailGP


Ricordiamo che l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale di SailGP e sui canali social del campionato. Non perdetevi neanche un secondo di questa emozionante stagione! Seguiteci per aggiornamenti, analisi e curiosità dal mondo della vela internazionale.


photo credit - SailGP


E non dimenticate di tifare per i nostri ragazzi! Ruggero Tita, Andrea Tesei e Kyle Langford sono pronti a farci sognare! Forza Red Bull Italy!