La carica dei britannici riapre i giochi!

Amici velisti, tenetevi forte perché a Barcellona le cose si sono fatte davvero interessanti! La quarta giornata di regate della Louis Vuitton 37th America's Cup ci ha regalato emozioni a non finire con due prove combattute e ricche di colpi di scena.



Sotto un sole caldo e un vento leggero, gli sfidanti di INEOS Britannia hanno tirato fuori gli artigli e hanno portato a casa due vittorie fondamentali contro i Defender di Emirates Team New Zealand. Un risultato che non solo interrompe la striscia positiva dei kiwi, ma riapre completamente i giochi per la conquista della Coppa America.



La prima regata ha visto i britannici partire subito con il piede giusto, sfruttando al meglio una partenza incerta dei neozelandesi. Con una manovra impeccabile, INEOS Britannia ha preso il comando della regata, lasciando i rivali a inseguire. Nonostante un tentativo di rimonta, Emirates Team New Zealand non è riuscita a colmare il divario, consegnando la vittoria agli avversari.



galvanizzati dal successo, i britannici hanno replicato anche nella seconda regata. Ancora una volta la partenza si è rivelata decisiva, con INEOS Britannia che si è imposta con una manovra aggressiva. Nonostante la pressione costante dei neozelandesi, gli inglesi hanno mantenuto la calma e il controllo della regata, tagliando il traguardo in prima posizione.



Queste due vittorie sono una vera e propria iniezione di fiducia per INEOS Britannia, che dimostra di avere la velocità e la capacità di mettere in difficoltà i campioni in carica. La competizione si fa sempre più avvincente e le prossime regate saranno decisive per decretare il vincitore finale.



Insomma, amici, prepariamoci ad un finale di Coppa America al cardiopalma! Chi riuscirà a mettere le mani sul trofeo più ambito della vela mondiale?