Che peccato! Un guaio tecnico ferma Luna Rossa in gara 7!

Amici velisti, che giornata amara oggi a Barcellona! La settima regata della finale di Louis Vuitton Cup ci ha regalato emozioni forti, ma purtroppo non quelle che speravamo. La sfida tra Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia è iniziata con un duello al cardiopalma, con le due imbarcazioni praticamente incollate.



Al primo giro di boa, dopo una partenza al millimetro, Luna Rossa sembrava avere un leggero vantaggio, ma gli inglesi non hanno mollato la presa, riuscendo a passare in vantaggio per un soffio, con un solo secondo di distacco. La tensione era alle stelle, ma nessuno poteva immaginare cosa sarebbe successo di lì a poco.



Durante la poppa, mentre Luna Rossa si preparava a una manovra, un boato ha gelato il sangue a tutti i tifosi. La nostra barca, in seguito ad un problema tecnico, è letteralmente precipitata in acqua perdendo il controllo e subendo un danno evidente nella zona del fiocco. Un vero peccato, perché fino a quel momento la regata era apertissima.



Mentre INEOS Britannia continuava la sua corsa verso la linea del traguardo, i nostri ragazzi si sono subito attivati per valutare i danni e cercare di rimettere in sesto la barca. Purtroppo, però, la regata era ormai compromessa e la vittoria è andata agli inglesi.



Nonostante questo intoppo, il morale del team rimane alto. La serie è ancora apertissima, con il punteggio di 4 a 3 per INEOS Britannia. Siamo sicuri che i nostri campioni sapranno rialzarsi più forti di prima e ci regaleranno ancora grandi emozioni! Forza Luna Rossa, siamo tutti con voi!