Vento ballerino e colpi di scena: la battaglia per la finale si fa rovente!

La giornata di ieri è stata un turbinio di emozioni alla Louis Vuitton Cup! Dopo la cancellazione delle regate per maltempo, i team sono tornati in acqua più agguerriti che mai, regalandoci ben cinque regate con un vento tra i 6 e i 10 nodi che ha messo a dura prova anche i lupi di mare più esperti.



La sorpresa del giorno è stata la straordinaria vittoria di Alinghi Red Bull Racing contro NYYC American Magic. Gli svizzeri, dopo un inizio di competizione non proprio brillante, hanno sfoderato una prestazione impeccabile, sfruttando al meglio alcune incertezze degli americani e una penalità inflitta a questi ultimi in fase di partenza. Con una tattica impeccabile e un'ottima lettura del vento, hanno dominato la regata, dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare alla semifinale.



Grande soddisfazione anche in casa Emirates Team New Zealand, che si è aggiudicata due vittorie importanti, rispettivamente contro INEOS Britannia e Orient Express Racing Team. I Kiwi hanno mostrato grande solidità e determinazione, confermandosi tra i favoriti per la vittoria finale.



Luna Rossa Prada Pirelli, invece, ha affrontato Orient Express Racing Team, liquidando la pratica con una regata precisa e veloce, terminando con un distacco di oltre un minuto. Francesco Bruni, ha commentato la regata con la solita lucidità, sottolineando l'importanza di analizzare ogni dettaglio per continuare a migliorare in vista delle prossime, cruciali, sfide.



Giornata complicata, invece, per INEOS Britannia che ha subito due sconfitte, mostrando qualche difficoltà nelle condizioni di vento leggero. Nonostante le difficoltà, Sir Ben Ainslie ha sottolineato i progressi del team, fiducioso di poter recuperare terreno nelle prossime regate.



Con ancora diverse regate da disputare, la lotta per la finale si fa sempre più avvincente. Alinghi Red Bull Racing ha dimostrato di essere un osso duro, mentre Orient Express Racing Team è chiamata ad una grande impresa per ribaltare le sorti del proprio destino. Il weekend promette grandi emozioni, con cinque regate in programma sabato e tre domenica. Non perdetevi lo spettacolo della Louis Vuitton Cup, la competizione che sta incollando agli schermi gli appassionati di vela di tutto il mondo!