Spettacolo rimonta per Alinghi Red Bull Racing!

 

Amici velisti, che regata pazzesca abbiamo appena visto a Barcellona! La quinta sfida tra Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia è stata un ottovolante di emozioni, con colpi di scena fino all'ultimo secondo.



Sembrava tutto andare per il verso giusto per i britannici: dopo una partenza con qualche brivido per gli svizzeri, INEOS prendeva il largo, volando letteralmente sull'acqua. Al primo giro di boa, il distacco sembrava già incolmabile: ben 1 minuto e 10 secondi di vantaggio per i britannici!



Ma ecco che, come un fulmine a ciel sereno, la situazione si ribalta: al secondo giro di boa, con il vento che iniziava a calare, INEOS perde i foil e gli svizzeri non si lasciano sfuggire l'occasione. In un batter d'occhio, recuperano lo svantaggio e superano i rivali, scappando via a una velocità incredibile e accumulando un vantaggio di oltre 2 km!



A questo punto, però, la Dea Bendata decide di giocare un altro scherzo: anche Alinghi Red Bull Racing, con la vittoria ormai in tasca, cade dai foil! La regata si trasforma in una lotta contro il tempo, con gli svizzeri che cercano di raggiungere il traguardo prima che venga dichiarata la fine anticipata per limite di tempo. INEOS Britannia, dal canto suo, non si arrende e cerca in tutti i modi di ostacolare gli avversari.



Alla fine, dopo un ultimo bordo al cardiopalma, è Alinghi Red Bull Racing a tagliare il traguardo per prima. La regata viene accorciata a 5 lati, ma la vittoria è comunque loro! Con questo risultato, gli svizzeri si portano a casa un punto importantissimo, portandosi sul 4 a 1 nella semifinale contro gli inglesi.

Che dire, ragazzi? Questa America's Cup si sta rivelando davvero avvincente. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le regate e le emozioni che ci regaleranno queste incredibili barche volanti!