Che regata pazzesca, amici! La tredicesima sfida della Louis Vuitton Cup tra INEOS Britannia e Orient Express Racing Team ci ha tenuti col fiato sospeso fino all'ultimo bordo.
I britannici non sono partiti proprio con il piede giusto, beccandosi subito una penalità per aver passato la linea di partenza in anticipo. I francesi ne hanno approfittato, volando via e accumulando un bel vantaggio di ben 200 metri. Sembrava fatta per Orient Express, ma INEOS non si è data per vinta e con una poppa da urlo ha rosicchiato metri preziosi ai rivali, chiudendo il primo giro a soli 3 secondi.
La battaglia si è fatta ancora più accesa nella seconda bolina, con continui scambi al comando e duelli ravvicinati. Purtroppo per INEOS, un'altra penalità ha rimesso le cose a posto per i francesi, che hanno allungato di nuovo. Ma ecco che la barca inglese ha tirato fuori gli artigli: di nuovo scatenati in poppa, i britannici hanno messo il turbo, recuperando lo svantaggio e presentandosi all'ultima bolina con il vento in poppa e la voglia di vincere.
E così è stato! INEOS ha continuato a spingere al massimo, dimostrando una marcia in più nelle andature portanti e lasciando Orient Express a mordersi le mani. Alla fine, i britannici hanno tagliato il traguardo per primi, dimostrando che mai, ma proprio mai, bisogna arrendersi in mare!