Luna Rossa Spettacolare: Primo Punto Conquistato!


 

 

Amici velisti, che spettacolo abbiamo visto oggi a Barcellona! La nostra Luna Rossa ha letteralmente volato sull'acqua, regalandoci una vittoria schiacciante nella prima regata della finale di Louis Vuitton Cup contro INEOS Britannia.



Già dalla partenza si capiva che la giornata era dalla nostra parte: una partenza impeccabile, con una copertura perfetta su INEOS che ha costretto gli inglesi a rallentare. Il vantaggio iniziale si è trasformato in un dominio assoluto durante tutta la regata.



Ogni bordo era un'occasione per Luna Rossa di aumentare il distacco: 130 metri al primo incrocio, 400 alla fine del secondo lato di bolina, fino ad arrivare ad un incredibile vantaggio di ben 850 metri sul traguardo!



INEOS ha faticato non poco a tenere il passo dei nostri ragazzi, che con una barca velocissima e una tattica impeccabile non hanno lasciato scampo agli avversari. Vedere Luna Rossa sfrecciare sull'acqua con un distacco così netto è stato davvero emozionante!



Insomma, una vittoria netta che ci fa ben sperare per il prosieguo della finale. Il primo punto è nostro, avanti così ragazzi!