Giovani skipper scaldano i foil: semifinali al cardiopalma alla Youth America's Cup!

Che giornata ragazzi! La baia di Barcellona ha offerto uno spettacolo incredibile per la UniCredit Youth America's Cup, con sei regate mozzafiato che hanno finalmente decretato i nomi dei semifinalisti. Le condizioni meteo perfette hanno permesso a questi giovani talenti della vela di dare il massimo, regalandoci emozioni da bordo pista!



Tra i team che si sono distinti per bravura e grinta non possiamo non citare i padroni di casa del Sail Team BCN, che hanno conquistato il pass per le semifinali con una determinazione incredibile. I ragazzi, guidati da Martin Wizner e Conrad Konitzer, hanno dimostrato un affiatamento e una capacità di comunicazione eccezionali, migliorando regata dopo regata e lasciando tutti a bocca aperta nell'ultima decisiva prova. Bravissimi!



Con la squadra spagnola, volano in semifinale anche i ragazzi dello Swedish Challenge powered by Artemis Technologies e quelli di Andoo Team Australia. Tre team che hanno dominato la scena durante tutte le otto regate, sempre in lotta per le prime posizioni e in costante crescita. Chissà come se la caveranno contro i team dell'America's Cup! Di sicuro la voglia di mettersi alla prova non mancherà!



Anche gli altri team non hanno certo sfigurato: gli svedesi dello Swedish Challenge, capitanati da un ispirato Ludvig Lindqvist, sono pronti a giocarsi le proprie carte in semifinale, consapevoli di avere il potenziale per dire la loro. Dall'altra parte della barricata, i giovani australiani di Andoo Team Australia, guidati da un Cole Tapper in stato di grazia, non hanno nascosto le proprie ambizioni di vittoria, forti di una velocità e di una solidità di manovra in costante crescita. Che la sfida abbia inizio!



Naturalmente, tutti gli occhi sono puntati sulle semifinali. Sarà una battaglia all'ultimo bordo tra i migliori team, pronti a darsi battaglia per conquistare l'ambito trofeo. L'appuntamento è per domani: chi riuscirà a strappare il pass per la finalissima?