Colpi di scena a Barcellona: American Magic sogna ancora!

Giornata ricca di emozioni a Barcellona per le semifinali della Louis Vuitton Cup, dove il vento ballerino ha messo a dura prova i nostri equipaggi preferiti!
Da un lato, INEOS Britannia si è assicurata un posto per la finalissima contro il defender Emirates Team New Zealand. Dall'altro, gli americani di NYYC American Magic hanno conquistato due vittorie fondamentali contro Luna Rossa Prada Pirelli, tenendo vivo il sogno americano e portando la sfida sul 4-3!



La prima semifinale ha visto gli inglesi di INEOS Britannia soffrire un po' contro l'agguerrito team svizzero di Alinghi Red Bull Racing. Nella prima regata, con vento leggero sotto i 5 nodi, gli svizzeri hanno portato a casa una vittoria che ha tenuto col fiato sospeso tutti i tifosi. Ma i britannici si sono rifatti nella seconda regata, dominando la competizione e dimostrando grande abilità nella conduzione della barca. Un applauso ad Alinghi Red Bull Racing che, pur essendo un team giovane, ha dimostrato grande talento e grinta, conquistando la stima di tutti gli appassionati di vela!



Ma le emozioni non finiscono qui! L'altra semifinale tra Luna Rossa Prada Pirelli e NYYC American Magic è stata un vero e proprio spettacolo, con colpi di scena fino all'ultimo. Gli americani, partiti con un punteggio di 4-1, hanno conquistato la prima regata di giornata in condizioni di vento leggerissimo, che ha messo a dura prova gli equipaggi. Nella seconda regata, dopo una partenza al fulmicotone da parte di Tom Slingsby, timoniere di NYYC American Magic, abbiamo assistito a una serie di emozionanti cambi di leadership. Purtroppo, un problema tecnico all'impianto del trave di Luna Rossa Prada Pirelli ha interrotto la loro corsa, consegnando la vittoria agli americani.



Il team di Luna Rossa Prada Pirelli non si perde d'animo e, con la grinta che li contraddistingue, si prepara a tornare in acqua più agguerrito che mai! Le parole del nostro Jimmy Spithill, skipper di Luna Rossa Prada Pirelli, ci caricano di fiducia: "Abbiamo un team fantastico e sono sicuro che torneremo in acqua più forti di prima".



Con un punteggio di 4-3, NYYC American Magic cercherà di sfruttare il momento positivo per aggiudicarsi la vittoria nella prima regata di domani e portare la semifinale a una decisiva "bella". Non ci resta che aspettare le prossime regate, con la certezza che saranno ancora una volta ricche di emozioni!