Che spettacolo a Barcellona! I Campioni non deludono!

Amici velisti, preparatevi perché a Barcellona sono iniziate le danze nella Louis Vuitton Cup e le semifinali non hanno deluso le aspettative! Giornata splendida, sole che spacca le pietre e vento ballerino tra i 7 e i 13 nodi dal quadrante sud-sud-ovest, l'ideale per mettere alla prova i nostri campioni.



E a proposito di campioni, che dire di INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli? I britannici, guidati da Sir Ben Ainslie, hanno letteralmente dominato gli svizzeri di Alinghi Red Bull Racing. Ci si aspettava battaglia vera, e invece i britannici hanno messo il turbo, lasciando le briciole agli avversari.



“Britannia” ha volato sia di bolina che di poppa, dimostrando una potenza impressionante che nelle fasi iniziali della competizione non si era vista. Il team è in forma smagliante e la sicurezza nei propri mezzi è palpabile, anche se ovviamente la concentrazione resta altissima.



Dall'altra parte, gli svizzeri non si sono persi d'animo. Qualche errore di valutazione c'è stato, il vento ballerino ha fatto la sua parte, ma la grinta non manca e siamo sicuri che daranno del filo da torcere agli avversari nelle prossime regate.



Passiamo all'altra semifinale, dove Luna Rossa Prada Pirelli ha affrontato i ragazzi di NYYC American Magic. Qui la battaglia è stata serratissima, con gli americani che hanno dato del filo da torcere ai nostri ragazzi.



Tom Slingsby e il suo team hanno dimostrato grande talento e hanno condotto la danza in diversi momenti, ma alla fine la precisione e l'esperienza di Luna Rossa hanno avuto la meglio.



Che dire, amici? Giornata al cardiopalma a Barcellona, con colpi di scena, adrenalina e tanta, tantissima vela di altissimo livello!



Continuate a seguirci perché il bello deve ancora venire!