Che botta ragazzi, a Barcellona volano scintille!

Amici velisti, appassionati di Coppa America, preparatevi perché a Barcellona è andato in scena uno spettacolo incredibile! Le regate della finale di Louis Vuitton Cup sono iniziate alla grande, con un vento teso e onde impegnative che hanno messo a dura prova i nostri equipaggi preferiti. E indovinate un po'? Le regate di oggi ci hanno regalato emozioni a non finire, con Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia che si sono date battaglia fino all'ultimo bordo, aggiudicandosi una vittoria a testa!



Già dalla prima regata si è capito che sarebbe stata una giornata al cardiopalma. Luna Rossa è partita subito forte, con Jimmy Spithill e Francesco Bruni che hanno condotto l'AC75 italiano in modo impeccabile. La loro tattica è stata perfetta, hanno controllato la regata dall'inizio alla fine, lasciando agli inglesi poche possibilità di rimonta. Una vittoria schiacciante, che ha fatto ben sperare per il proseguo della giornata.



Ma INEOS Britannia non si è data per vinta e nella seconda regata è scesa in acqua più agguerrita che mai. Questa volta è stata la barca inglese a partire meglio, prendendo subito il comando della regata. I ragazzi di Ben Ainslie hanno navigato con grande sicurezza, sfruttando al meglio le condizioni del vento e del mare. Luna Rossa ha provato a rimontare, ma gli inglesi sono stati bravissimi a difendere la loro posizione, tagliando il traguardo per primi.



Insomma, ragazzi, la finale di Louis Vuitton Cup si preannuncia più combattuta che mai! Le due barche si sono dimostrate estremamente competitive e siamo sicuri che ci regaleranno altre regate mozzafiato. Il livello è altissimo, ogni minima sbavatura può fare la differenza e la tensione è alle stelle.



Continuate a seguirci, perché le emozioni non finiscono qui! Il prossimo weekend si preannuncia rovente, con altre quattro regate in programma. Non perdetevele! Chi riuscirà a strappare il pass per la finale contro Emirates Team New Zealand?