Britannia pareggia i conti: la finale è di nuovo in equilibrio!


 

 

Amici velisti, la Louis Vuitton Cup è più incandescente che mai! La seconda regata della finalissima tra Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia ci ha tenuti col fiato sospeso fino all'ultimo bordo, ma alla fine sono stati i britannici a trionfare, pareggiando così i conti nella serie.



La partenza è stata al cardiopalma: entrambe le barche sono scattate come fulmini, con Luna Rossa che ha provato a prendere il comando fin da subito. La prima bolina è stata un vero e proprio testa a testa, con i due scafi praticamente incollati. Ma gli inglesi, con una manovra millimetrica, sono riusciti a prendere un leggero vantaggio, chiudendo il primo gate con 7 secondi di vantaggio.



Nella poppa successiva, INEOS Britannia ha dato sfoggio di tutta la sua potenza, allungando il passo e distanziando Luna Rossa. Il distacco è aumentato fino a 350 metri, ma i nostri ragazzi non si sono persi d'animo. Nella seconda bolina, hanno reagito da veri campioni, rosicchiando metri preziosi agli avversari e presentandosi al terzo gate con soli 100 metri di ritardo.



Purtroppo, la rimonta di Luna Rossa si è fermata lì. INEOS Britannia ha saputo gestire il vantaggio, sfruttando al meglio le condizioni del vento e del mare. I britannici hanno mantenuto i nervi saldi, chiudendo ogni varco e impedendo a Luna Rossa di avvicinarsi.



Nonostante la sconfitta, non c'è da disperare! La finale è ancora lunga e Luna Rossa ci ha abituati a incredibili rimonte. La serie adesso si sposta sul punteggio di 1 a 1, il che promette una battaglia ancora più emozionante. Forza Luna Rossa, non mollare!