Amici velici, che regata pazzesca abbiamo vissuto oggi! Il cuore ha battuto forte, ma alla fine la nostra Luna Rossa Prada Pirelli ha trionfato su Alinghi Red Bull Racing in una gara davvero mozzafiato!
L'inizio sembrava un incubo: gli svizzeri sono scattati come fulmini lasciando Luna Rossa inchiodata alla linea di partenza, costretta a tornare indietro per ripartire. Al primo gate di bolina, Alinghi aveva già messo tra sé e i nostri ben 500 metri, un distacco enorme!
Ma i nostri ragazzi non si sono persi d'animo e hanno iniziato una furiosa rimonta. Lungo la prima poppa, metro dopo metro, hanno rosicchiato terreno agli avversari, fino a quando... ecco il colpo di scena! Alinghi, in difficoltà durante una manovra, perde improvvisamente velocità e Luna Rossa ne approfitta per un sorpasso da manuale. La tensione è alle stelle! Purtroppo, durante la bagarre, una penalità costringe Luna Rossa a cedere nuovamente il passo agli svizzeri, che chiudono il primo giro con soli 9 secondi di vantaggio.
Sulla seconda bolina, la musica cambia. Luna Rossa è scatenata, vola sull'acqua a pochi metri da Alinghi e, dopo una serie di virate al cardiopalma, la supera, conquistando un vantaggio di ben 140 metri al terzo gate!
Da quel momento in poi, i nostri ragazzi non hanno mollato la presa. Hanno controllato la regata con maestria, mantenendo un distacco rassicurante e chiudendo in bellezza una gara iniziata nel peggiore dei modi.
Questa vittoria ci insegna che nella vela, come nella vita, non bisogna mai arrendersi. Luna Rossa ha dimostrato ancora una volta di avere grinta da vendere e di saper reagire alle difficoltà. Bravi ragazzi, continuate così!