Pronti al decollo? American Magic scalda i motori per la regata preliminare!

L'America's Cup si avvicina e il team americano American Magic non vede l'ora di scendere in acqua e dare il massimo! Hanno lavorato duramente durante l'inverno, affinando le strategie e la barca, e ora sono pronti a mostrare al mondo di che pasta sono fatti.



Tom Burnham, coach di grande esperienza con ben cinque America's Cup alle spalle, è il timoniere di questa nave carica di talenti. Ha forgiato un equipaggio affiatato, un mix esplosivo di campioni affermati come Tom Slingsby e Paul Goodison, medaglie d'oro olimpiche e pluripremiati nel Moth, e giovani promesse come Andrew Campbell, Mike Menninger, Riley Gibbs e Lucas Calabrese. Un vero lavoro di cesello che ha saputo amalgamare esperienza e freschezza, senza dimenticare il contributo dei giovani velisti del team American Magic Youth & Women.



Burnham è entusiasta: "Ci siamo preparati al meglio, anche se il tempo a disposizione non è mai abbastanza! Ci siamo allenati duramente, anche se non abbiamo potuto confrontarci direttamente con gli altri AC75. Abbiamo sfruttato al massimo il simulatore e escogitato metodi creativi in acqua con la barca appoggio. Siamo pronti a dare battaglia!"



Le regate preliminari saranno una prova importante per testare le acque e affinare le strategie. Come spiega Burnham, "Sarà l'occasione per capire i punti di forza e di debolezza degli avversari. Ogni giorno sarà una nuova sfida, con condizioni diverse e scelte tattiche da adattare. Dovremo essere pronti a tutto!".



American Magic ha lavorato sodo soprattutto sulle partenze e sulle manovre, elementi cruciali in una gara così combattuta. "Le partenze sono fondamentali, vogliamo sempre tagliare il traguardo per primi alla prima boa! " dice Burnham. "Abbiamo dedicato molto tempo anche alle manovre, perfezionando ogni dettaglio per essere veloci ed efficienti. Durante una regata ogni secondo è prezioso!".



L'obiettivo è chiaro: essere competitivi fin dal primo giorno e lottare per la vittoria finale. "Sappiamo che sarà una sfida difficile, tutti i team sono molto forti", conclude Burnham. "Ma siamo fiduciosi nelle nostre capacità e daremo il massimo per portare a casa la Coppa America. L'entusiasmo dei nostri tifosi ci darà la spinta in più per raggiungere questo sogno!".