Amici velisti, la Preliminary Regatta di Barcellona ci ha regalato un altro duello emozionante! Questa volta sul campo di regata si sono affrontati Orient Express Racing Team e INEOS Britannia, in una sfida che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo bordo.
La partenza è stata un vero e proprio scatto felino per i francesi, che hanno preso il comando fin dai primi secondi. Orient Express sembrava avere la situazione sotto controllo, navigando con precisione e mantenendo un buon margine di vantaggio sui rivali britannici.
Ma attenzione, perché INEOS Britannia non è certo un team che si arrende facilmente! Nella prima poppa, gli inglesi hanno iniziato a rosicchiare preziosi secondi, sfruttando al meglio ogni raffica di vento e dimostrando grande abilità tattica. Lo scambio di posizioni tra le due imbarcazioni ha infiammato il pubblico, fino al colpo di scena finale: al giro di boa, INEOS è riuscita a mettere la prua davanti con 11 secondi di vantaggio!
Da quel momento in poi, i britannici hanno letteralmente cambiato marcia, navigando con grande sicurezza e aumentando progressivamente il distacco. Nonostante l'impegno e la grinta di Orient Express, che non ha mai mollato la presa, INEOS ha mantenuto saldamente la testa della regata, volando verso la vittoria finale con un distacco considerevole.
Una regata combattuta e ricca di colpi di scena, che ci ha ricordato ancora una volta quanto sia importante non abbassare mai la guardia in queste competizioni! E voi, per chi avete fatto il tifo?