La partenza è stata al cardiopalma, con le due barche quasi appaiate: Luna Rossa in comitato e i Kiwi sul pin. Una partenza promettente che lasciava presagire una sfida all'ultimo nodo.
Ma ecco che nella prima bolina, dopo una virata iniziale che li aveva portati in vantaggio di una ventina di metri, i nostri hanno subito un improvviso stop. Un errore in virata ha fatto cadere Luna Rossa dai foil, con tanto di spettacolare nosedive causato dal timone che è uscito dall'acqua. 😨 Un episodio che ha purtroppo compromesso la gara fin da subito.
I neozelandesi, velocissimi e precisi come sempre, non si sono lasciati sfuggire l'occasione: hanno preso il largo, accumulando un vantaggio di oltre un lato già alla prima poppa. Un distacco incolmabile per i nostri ragazzi, che a quel punto hanno dovuto fare i conti con l'amarezza e la delusione.
Come se non bastasse, durante la seconda bolina, Luna Rossa è stata costretta al ritiro per alcuni problemi tecnici a bordo. Checco conferma a fine regata di aver avuto a bordo un grave problema elettrico.
Nonostante la sfortuna, siamo sicuri che il team saprà analizzare gli errori, imparare da questa esperienza e tornare in acqua più forte di prima. Forza Luna Rossa, siamo sempre con voi! 💪