Amici velisti, preparatevi a sventolare il tricolore perché la nostra Luna Rossa ha fatto un altro capolavoro a Barcellona! Nella settima regata delle regate preliminari, i nostri ragazzi hanno letteralmente fatto mangiare la polvere agli americani di American Magic, con una performance impeccabile dall'inizio alla fine.
E che inizio, amici miei! Jimmy Spithill ci ha regalato una partenza da manuale, spingendo gli avversari fuori dalla linea di partenza e prendendo il comando della regata fin dai primi secondi. Una manovra da vero lupo di mare che ha fatto esplodere di gioia tutti i tifosi italiani!
Già alla prima boa di bolina, Luna Rossa aveva accumulato un vantaggio di ben 150 metri, frutto di una partenza eccezionale e di una tattica impeccabile. Il distacco è rimasto pressoché invariato durante la prima poppa, con Luna Rossa che ha navigato con maestria mantenendo i 17 secondi di vantaggio.
Sulla seconda bolina, i nostri hanno continuato a spingere sull'acceleratore, aumentando il distacco a 21 secondi al passaggio della boa. La seconda poppa è stata una formalità, con Luna Rossa che ha controllato la regata a proprio piacimento.
Ormai inarrivabile, la barca italiana ha affrontato l'ultima bolina con un vantaggio rassicurante di ben 400 metri, equivalente a 35 secondi. Un distacco incolmabile per gli americani, che hanno dovuto arrendersi alla supremazia di Luna Rossa.
Insomma, una vittoria schiacciante, ottenuta grazie ad una partenza fulminante, una strategia vincente e una grande capacità di manovra. Bravi ragazzi, continuate così! Forza Luna Rossa!