Che battaglia ragazzi! Luna Rossa ci fa sudare ma New Zealand vince ancora

 


 

Amici velisti, la seconda regata di questa Louis Vuitton Cup è stata un vero e proprio duello! Luna Rossa Prada Pirelli ha affrontato i "padroni di casa" di Emirates Team New Zealand, e che dire... ci hanno fatto emozionare!



La partenza è stata fulminea, con entrambe le barche a sfruttare al massimo il vento leggero. Luna Rossa ha optato per il lato destro del campo, costringendo i neozelandesi a una difficile virata. La tattica sembrava pagare: al primo incrocio Luna Rossa era avanti di ben 60 metri, con un vantaggio di 11 secondi!



La regata però era tutt'altro che finita. I Kiwi, mai domi, hanno iniziato una strenua rimonta. Luna Rossa ha difeso con le unghie e con i denti la leadership per tutta la seconda bolina, ma a pochi metri dal gate, ecco il colpo di scena! Una chiamata azzardata di Checco Bruni, che ammette a fine regata, ha aperto un varco per gli avversari, che non si sono fatti sfuggire l'occasione. In un battito di ciglia, Emirates Team New Zealand era in testa con 6 secondi di vantaggio.



Da quel momento in poi, i neozelandesi hanno preso il controllo della regata, gestendo il vantaggio con maestria. Nonostante una timida rimonta nel finale, Luna Rossa ha tagliato il traguardo con un distacco di 22 secondi.

Nessun punto in palio, visto che si trattava di una regata contro il defender, ma che spettacolo ragazzi! La Coppa America è appena iniziata e noi siamo già con il fiato sospeso. Forza Luna Rossa, al prossimo bordo!