Barcellona si scalda, ma ad Alinghi serve un ventilatore!

Amici velisti, la tensione a Barcellona sale alle stelle, con la Louis Vuitton Preliminary Regatta che incombe minacciosa come un temporale estivo! Tutti i team sono in acqua a darci dentro con gli allenamenti, ma per gli amici svizzeri di Alinghi Red Bull Racing c'è stato un piccolo intoppo. Pare infatti che "BoatOne", il loro bolide, abbia deciso di prendersi una pausa di riflessione non programmata.



Immaginate la scena: brezza leggera, sole che splende, i ragazzi di Alinghi lanciati a tutta velocità... e CRACK, il rig che decide di fare ciao ciao con la manina! Per fortuna, come ha confermato Silvio Arrivabene, il grande capo di Alinghi, nessun marinaio si è fatto male e la barca è tornata al porto sana e salva, anche se con qualche pezzo da rivedere.



Insomma, un piccolo inconveniente che siamo sicuri non fermerà i nostri amici svizzeri! Del resto, si sa, nella vela come nella vita, bisogna saper affrontare ogni tipo di vento, anche quello che ti scompiglia i piani! Forza Alinghi, vi aspettiamo in regata più carichi che mai!