I Kiwi prendono spunto da Luna Rossa? Che scoop ragazzi!

Ciao a tutti, amici velisti! Oggi vi porto a dare un'occhiata da vicino a quello che sta succedendo nel mondo della Coppa America, perché sembra proprio che ci siano novità succose in arrivo! Ce ne ha parlato nel suo ultimo video Vittorio d'Albertas.



Avete presente il "tucano"? No, non sto parlando di un uccello tropicale, ma di quel pezzo allungato sopra il foil, quello che sembra quasi un becco, che si vede benissimo su Luna Rossa. Ecco, sembra proprio che i nostri amici neozelandesi ne siano rimasti affascinati, tanto da averne montato uno molto simile sulla loro barca!



Ora, non voglio scatenare un putiferio, ma a me sembra proprio che i kiwi abbiano preso ispirazione da Luna Rossa! Sarà una coincidenza? Possibile, ma a me piace pensare che le soluzioni innovative dei nostri ragazzi siano talmente geniali da essere apprezzate anche dai campioni in carica.

Ma a cosa serve questo famoso "tucano"? Beh, le teorie sono tante. C'è chi dice che serva a ridurre gli spruzzi d'acqua, migliorando l'efficienza della barca. Altri pensano che sposti il peso, rendendo il foil più leggero e veloce in acqua.

Insomma, non è ancora chiaro quale sia la funzione principale, ma una cosa è certa: questo "tucano" ha attirato l'attenzione di tutti, compresi i neozelandesi. E se loro, che sono famosi per la loro praticità, hanno deciso di adottarlo, significa che questa soluzione deve avere del potenziale!

Sarà interessante vedere se altre squadre seguiranno l'esempio di Luna Rossa e dei kiwi. Per ora, godiamoci questo piccolo scoop e teniamo le dita incrociate: che sia l'inizio di una nuova tendenza nella Coppa America? Io non vedo l'ora di scoprirlo!