Da osservatore a protagonista: Il percorso di Michele Melis verso Luna Rossa

Ciao a tutti! Oggi vi racconto la storia di Michele Melis, un ragazzo che ha fatto un salto niente male nel mondo della vela.



Pensate, Michele è un mix italo-tedesco cresciuto a Cagliari con la passione per l'acqua. Non contento di fare solo tuffi e nuotate, si è buttato a capofitto nello studio dell'architettura navale tra Amburgo e Southampton. Roba tosta, fluidodinamica e previsioni delle prestazioni. Ha persino pubblicato i suoi studi su una rivista specializzata!

Ma la vera svolta arriva con il programma RECON della 37esima America's Cup. Michele si ritrova a guidare barche e scrivere report tecnici per il programma di ricognizione congiunta. Un ruolo che gli ha permesso di osservare da vicino le dinamiche della competizione.

E sapete com'è, quando hai talento, qualcuno se ne accorge sempre. Luna Rossa Prada Pirelli nota le sue capacità e decide di portarlo a bordo. Da osservatore esterno, Michele passa a far parte della squadra italiana, guidando le barche di supporto.



Ora il nostro surfista (sì, perché nel tempo libero ama cavalcare le onde) si prepara per la sua prima America's Cup a Barcellona 2024. Un bel salto, da esterno a membro del team!

Quindi ragazzi, occhio a questo giovane talento italo-tedesco. Con la sua esperienza nel programma RECON e ora nel team Luna Rossa, Michele Melis potrebbe rivelarsi una risorsa interessante per la squadra italiana. Forza Michele, facci vedere di che pasta sei fatto!