Addio Cagliari, Barcellona Arriviamo

Amici della vela e tifosi di Luna Rossa,

È giunto il momento tanto atteso: il team Luna Rossa Prada Pirelli saluta la splendida Sardegna e si prepara a trasferirsi in Spagna per l'ultima fase della campagna dell'America's Cup. Dopo mesi di allenamenti intensi e prove in mare a Cagliari, il nostro AC75 è pronto a solcare le acque di Barcellona per il 37esimo America's Cup.


Solo un mese dopo il varo del nostro incredibile AC75, la barca si appresta a essere trasportata nella città catalana, dove comincerà a navigare nel campo di regata dell'America's Cup. Sarà lì che ci confronteremo direttamente con gli avversari, testando le prestazioni del nostro monoscafi volante. Le prime impressioni sono molto positive, come ci racconta il nostro Skipper e Team Director, Max Sirena: «Abbiamo completato le nostre prove in mare a Cagliari e sono stati giorni intensi: dall’emozione del varo, alla prima navigazione, fino ai test con la nuova ala, che aspettavamo con ansia. Abbiamo navigato in tutte le condizioni meteo, dal mare calmo alle onde alte, per simulare le condizioni che troveremo a Barcellona. E posso dire che i primi feedback sono davvero buoni».


I mesi trascorsi a Cagliari sono stati estremamente proficui non solo per le prove tecniche, ma anche per l'allenamento dell'equipaggio. «Le sessioni a Cagliari ci hanno permesso di addestrare il team di vela con rotazioni a bordo e ruoli variabili, senza compromettere le prestazioni della barca. Questo ci sarà di grande aiuto quando dovremo scegliere l'equipaggio che parteciperà alle competizioni», aggiunge Sirena.

 

Se da un lato c'è un sorriso per i risultati ottenuti, dall'altro è difficile dire addio alla Sardegna. «È triste lasciare Cagliari, ma ora inizia la parte più importante e emozionante di questa avventura. Quando saremo a Barcellona entreremo nel 'mood' delle regate per prepararci alle prime gare a fine agosto. Sarà fantastico navigare nello stesso tratto d’acqua con gli altri team e testare le prestazioni della nostra barca. Il nostro è un arrivederci, perché l'obiettivo è sicuramente quello di tornare a Cagliari, magari con qualcosa di importante».


Continuate a seguirci per vivere insieme ogni momento di questa emozionante campagna dell'America's Cup! Forza Luna Rossa!