Giorno dell'Arrivo: Il Nuovo AC75 di Alinghi Red Bull Racing è Qui!

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato! Il nostro nuovo AC75, BoatOne, fatto in Svizzera per il team, è stato consegnato alla base di Alinghi Red Bull Racing lunedì scorso.



Durante il viaggio di una settimana dalla partenza da Ecublens, la nuova imbarcazione da regata, che gareggerà per la Louis Vuitton 37th America’s Cup, ha viaggiato di notte su camion come parte di un convoglio speciale. Il viaggio non è stato breve in termini di pianificazione logistica. È stata avvolta in una copertura speciale che proteggeva lo scafo e nascondeva le sue forme.

Una volta arrivata a Barcelona, il camion di consegna ha scaricato il suo carico speciale dall'altra parte del porto rispetto alla nostra base del team. Da lì, è stata accuratamente posizionata su una chiatta per l'ultimo tratto via acqua, issata a terra e poi trasferita direttamente nel capannone per una notte di riposo nella sua nuova casa.



"È molto emozionante avere la nuova imbarcazione qui", ha detto Tim Hacket, responsabile della base. "Soprattutto per i costruttori e i progettisti, dopo tutto il loro duro lavoro. Ora che la barca è a Barcelona, siamo completamente pronti per l'ultima fase di assemblaggio prima di andare finalmente in acqua! Vediamo molto lavoro davanti a noi prima di poter raggiungere quel passaggio. BoatZero è totalmente affidabile, e ora dobbiamo ricominciare da zero con BoatOne. Sarà un viaggio interessante."

I membri del team hanno applaudito mentre ognuno di loro la stava scartando. Una volta svelata, i membri del team di Barcelona hanno ricambiato firmando il proprio nome sullo stesso striscione che è stato firmato a Ecublens per reclamare la ricezione della loro consegna extra speciale.



"È stato un momento molto speciale per me scoprire la barca insieme ai miei colleghi", ha detto Juan Capdevila, responsabile della sicurezza. "È stato assolutamente incredibile scoprire la barca insieme come team nel nostro capannone. È la barca che ci rappresenterà alla Coppa, è un momento indimenticabile."

"Oggi è stato un passo davvero importante per il team", ha detto Arnaud Psarofaghis, skipper di Alinghi Red Bull Racing. "Raggiungere questa fase finale rende la situazione un po' più reale per tutti qui. Porta più lavoro, ma dà anche energia al team. Quando ho visto la barca arrivare sulla chiatta, mi sono sentito davvero emozionato. E vedere la barca integra dopo lo scartamento è stato un sollievo, di sicuro! Avere la barca nel nostro capannone stimola molte idee e dettagli che dobbiamo finalizzare. Il prossimo grande passo per noi è preparare la barca per la prima uscita in mare!"

BoatOne inizia ora la sua fase finale di costruzione, inclusi l'installazione dell'attrezzatura e dell'hardware, con una presentazione non prevista prima del 5 aprile.