- Ottieni link
- X
- Altre app
Ehi, amici della vela! Vi racconto la notizia più fresca direttamente da Lanzarote: Nicolò Renna ha conquistato la medaglia d'oro al 2024 iQFOiL World Championship! 🥇
È stata un'avventura emozionante e divertente, anche se Marta Maggetti è stata sfortunata e ha dovuto fermarsi subito con un BFD che ha bloccato le sue speranze. Ma Nicolò ha portato avanti la nostra squadra con la sua prestazione straordinaria!
Nicolò è stato fantastico nella semifinale a quattro, dominandola e assicurandosi un posto nella finalissima a tre. Ha sfidato il polacco Tarnowski e il dominatore della settimana, l'olandese Van Opzeeland, con una determinazione eccezionale, e alla fine ha vinto senza problemi, portandosi a casa la medaglia d'oro con una vittoria cristallina!
Il Direttore Tecnico Michele Marchesini ha elogiato la squadra per questa splendida prestazione e ha congratulato Nicolò e il tecnico Adriano Stella per questo risultato straordinario!
Le medal series sono state un'esperienza emozionante, con 94 donne e 118 uomini che si sono sfidati nelle flotte gialla e blu. È stato un vero spettacolo vedere i migliori atleti competere per le prime dieci posizioni e Nicolò ha dimostrato di essere davvero un campione!
E ora, la parola di Nicolò Renna: “Sono estremamente felice di aver raggiunto il mio obiettivo di conquistare una medaglia in questo Campionato Mondiale! È stato un piacere gareggiare con tanta determinazione e adesso non vedo l'ora di godermi un po' di meritato riposo!”
Che avventura incredibile! Siamo così orgogliosi di Nicolò e non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà il prossimo campionato! 🌊🏄♂️