Verso la Coppa: Luna Rossa e Ineos pronte a darsi battaglia!

Amici velisti, tenetevi forte perché lo spettacolo sta per iniziare! La finalissima della Louis Vuitton Cup è alle porte e le due sfidanti, Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia, sono pronte a darsi battaglia in acqua.



Al Palau de la Mùsica Catalana di Barcellona, un vero gioiello architettonico, i timonieri e i co-timonieri delle due squadre si sono incontrati per la conferenza stampa pre-gara. Sorrisi di circostanza davanti ai fotografi, ma siamo sicuri che in mare aperto le cose saranno molto diverse!



La tensione è palpabile: chi vincerà la Louis Vuitton Cup si aggiudicherà un posto d'onore nella storia della vela e, soprattutto, la possibilità di sfidare i detentori del titolo, Emirates Team New Zealand, nella finale di Coppa America.



Per l'Italia, la Coppa America è un sogno inseguito da sempre e Luna Rossa è pronta a dare il massimo per portarla a casa. Lo sa bene Jimmy Spithill, che ha parlato di una squadra carica e motivata, pronta a sfruttare l'energia dei suoi incredibili tifosi.



Anche INEOS Britannia non scherza: Sir Ben Ainslie e il suo equipaggio sono determinati a riportare la Coppa in Gran Bretagna, dove tutto ebbe inizio nel lontano 1851.



Le previsioni meteo promettono condizioni perfette per le prime due regate, con vento teso e un po' di onda a rendere il tutto più emozionante. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una finale combattuta ed emozionante.



Chi vincerà? Difficile dirlo, entrambe le squadre sono agguerrite e hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere. Non ci resta che goderci lo spettacolo e fare il tifo per la nostra Luna Rossa!