Gara al cardiopalma: INEOS allunga, ma la battaglia continua!

Amici velisti, che emozione oggi a Barcellona! La nona regata di finale di questa Louis Vuitton Cup è stata un concentrato di adrenalina pura, con colpi di scena e duelli mozzafiato tra la nostra Luna Rossa e gli agguerritissimi britannici di INEOS.



La partenza, come sempre, è stata al fulmicotone: i due equipaggi si sono sfidati con grinta in un pre-partenza incandescente. Alla fine, sono stati i ragazzi di Sir Ben Ainslie a prendere il comando, ma Luna Rossa non si è data per vinta e ha lottato con le unghie e con i denti in ogni bordo.



Nella prima bolina, il nostro equipaggio ha dimostrato grande determinazione e per un momento sembrava poter avere la meglio, ma INEOS ha saputo sfruttare al meglio le condizioni del vento e ha chiuso il primo lato di bolina con un piccolo vantaggio di soli 2 secondi.



Purtroppo, un piccolo errore nella successiva poppa è costato caro alla nostra Luna Rossa: INEOS ne ha approfittato per allungare, portandosi a casa un margine di vantaggio che poi ha saputo gestire con maestria per tutto il resto della regata.



Nonostante la grinta e la tenacia dimostrata fino all'ultimo secondo, Luna Rossa non è riuscita a recuperare lo svantaggio, e INEOS ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 18 secondi.



Amici, niente panico! La battaglia non è ancora finita: il punteggio ora vede i britannici avanti 5 a 4, ma noi non ci arrendiamo. La Louis Vuitton Cup è ancora tutta da giocare, e siamo sicuri che Luna Rossa saprà dare il massimo per ribaltare il risultato. Forza ragazzi, siamo tutti con voi!