La finalissima degli e-gamer della vela sta per arrivare a Barcellona!

Amici velisti e appassionati di e-sport, preparatevi! Manca poco alla finalissima dell'America's Cup e-Series, la sfida virtuale di vela che sta infiammando il mondo! Otto campioni, provenienti da ogni angolo del pianeta, si daranno battaglia a colpi di joystick il 28 settembre a Barcellona, nel cuore pulsante del villaggio della Coppa America.



Sarà una giornata memorabile, con un'atmosfera elettrizzante e un programma da urlo! Oltre alla finalissima, che si preannuncia più combattuta che mai, ci saranno spettacoli, musica dal vivo e ospiti speciali. A chiudere la serata in bellezza, un DJ set da sballo con i mitici Catz 'N Dogz!



Ma non è finita qui! I due finalisti più scatenati avranno un'occasione unica nella vita: salire a bordo di un vero AC40, la barca volante che ha vinto il premio "Barca dell'anno 2023"! Immaginate: tre giorni di allenamento full immersion, tra simulatore e prove in mare aperto, per poi sfidare un team della Youth America's Cup! Un'esperienza pazzesca, che dimostra come la passione per la vela possa nascere anche dal mondo virtuale.



E chi sono i magnifici otto che si contenderanno il titolo? Un gruppo di giovani talenti e veterani del joystick, provenienti da Italia, Francia, Ungheria, Nuova Zelanda, Bermuda, Svezia ed Estonia. C'è chi ha già navigato su barche volanti, chi ha vinto campionati mondiali di e-sailing, e chi ha iniziato a giocare da poco ma ha già dimostrato di avere la stoffa del campione. Insomma, prepariamoci a uno spettacolo mozzafiato, all'insegna della competizione, dell'adrenalina e del divertimento!



E per chi non potrà essere a Barcellona, nessun problema! La finalissima sarà trasmessa in diretta streaming sui canali YouTube e Twitch dell'America's Cup. Quindi, segnatevi la data sul calendario: 28 settembre, tutti collegati a tifare per i nostri campioni!