Ed Powys lascia l'Australia e vola con ROCKWOOL Racing in SailGP!

Ed Powys cambia casacca! Il campione in carica della SailGP con il team australiano ha firmato con ROCKWOOL Racing, portando esperienza e versatilità alla squadra danese. Una notizia bomba che scuote gli equilibri della lega velica più adrenalinica del pianeta a pochi giorni dal via della nuova stagione a Dubai, il 23-24 novembre.


photo credit - SailGP


Powys, atleta britannico che ha militato con i “Canguri Volanti” dalla seconda stagione, è entusiasta di iniziare questa nuova avventura. "ROCKWOOL Racing è un team forte, competitivo in ogni evento. Sono dei veri contendenti al titolo e non vedo l'ora di scendere in acqua con loro", ha dichiarato Powys.


photo credit - SailGP


Nicolai Sehested, driver di ROCKWOOL Racing, non nasconde la sua soddisfazione per il colpo grosso. "Ed è uno degli atleti più completi della SailGP. Averlo strappato a un rivale chiave come l'Australia è un vero affare. Siamo felici di dargli il benvenuto nel team!".

L'arrivo di Powys segue di pochi giorni l'annuncio dell'ingaggio di Francesco Bruni come coach. Sehested è convinto che i due nuovi innesti possano portare una marcia in più alla squadra. "Sia Ed che Checco hanno una lunga esperienza ai vertici della vela e sono abituati a vincere. Il loro profilo è perfetto per aiutarci a raggiungere il prossimo livello e lottare per il titolo SailGP", ha aggiunto il timoniere danese.

Per Powys, metà australiano, lasciare il team con cui ha conquistato tre titoli consecutivi è stata una decisione difficile. "Ho trascorso tre anni fantastici con l'Australia, quindi provo emozioni contrastanti. Ma quando Nicolai mi ha chiamato, ho capito subito che era una sfida che volevo cogliere. Sono emozionato e pronto a partire!".

Anche Tom Slingsby, driver e CEO dell'Australia SailGP Team, ha commentato il trasferimento: "Il passaggio di Ed a ROCKWOOL Racing è una fantastica opportunità per lui di avere un ruolo da protagonista a bordo degli F50. Siamo tristi di vederlo partire, ma sosteniamo pienamente la sua decisione". Slingsby ha poi aggiunto: "Ed è stato parte integrante del nostro team nelle ultime due stagioni e gli siamo grati per tutto ciò che ha fatto per il nostro successo. Sappiamo che sarà una risorsa preziosa per il team danese e gli auguriamo tutto il meglio".

A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione SailGP, Powys è concentrato sul suo nuovo obiettivo: "Voglio ambientarmi e integrarmi il più velocemente possibile. Conosco già molti dei ragazzi ed è un gruppo fantastico. Il team sta già andando forte in acqua e so che hanno grandi aspettative. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere questi obiettivi e vivere una grande stagione".


Non perdetevi lo spettacolo della SailGP in diretta questo weekend dalle 14:00 ora locale. Consultate il sito sailgp.com/watch per scoprire dove seguire l'azione nel vostro paese.