A Barcellona si fa sul serio! Tutti pronti per un lunedì...elettrizzante!

Amici velisti, seguiteci con attenzione perché a Barcellona si preannuncia una giornata decisiva per l'America's Cup!



Dopo una domenica un po' bizzarra, con il meteo che ha fatto i capricci costringendo gli organizzatori ad annullare le regate, domani si torna in acqua più carichi che mai. Preparatevi, perché il vento di Barcellona promette grandi emozioni!



La situazione è rovente, soprattutto per Orient Express Racing Team. I ragazzi dovranno dare il massimo contro i temibili INEOS Britannia. Una vittoria significherebbe giocarsi il tutto per tutto contro Alinghi Red Bull Racing per un posto al sole. Insomma, una sfida da dentro o fuori!



Anche per i campioni svizzeri di Alinghi Red Bull Racing la giornata non sarà una passeggiata. Dopo la sconfitta di sabato contro i britannici, dovranno vedersela con i nostri beniamini di Luna Rossa Prada Pirelli. Sarà una battaglia epica, ne siamo certi! Il destino di Alinghi dipenderà anche dal risultato della regata precedente tra Orient Express e INEOS Britannia. Se i francesi dovessero vincere, la pressione sui ragazzi svizzeri salirebbe alle stelle. A quel punto, solo una vittoria contro Luna Rossa Prada Pirelli potrebbe garantirgli l'accesso alla fase successiva, evitando uno spareggio al cardiopalma.



Intanto, in vetta alla classifica, Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia si preparano ad un possibile testa a testa. Se i britannici dovessero battere i francesi e gli italiani dovessero cedere il passo agli svizzeri, si ritroverebbero a pari punti. A quel punto, un'ulteriore regata sarebbe necessaria per decretare il vincitore della fase a gironi di qualificazione. Un vantaggio non da poco, visto che il vincitore avrebbe la possibilità di scegliere sia l'avversario da affrontare in semifinale sia il lato da cui partire nella prima regata. Chi saranno i favoriti alla fine di questa estenuante fase a gironi? Lo scopriremo presto!



Per chi avrà la fortuna di essere a Barcellona, l'appuntamento è al Race Village e nelle Fanzone di Plaça del Mar e Bogatell. L'ingresso è gratuito, quindi non ci sono scuse per perdersi questo spettacolo unico!

Insomma, amici, preparate i popcorn perché lunedì sarà una giornata da non perdere. Il vento è pronto a gonfiare le vele, e noi siamo pronti a tifare i nostri campioni!