Che spettacolo ragazzi, Luna Rossa è una furia! 🦁🇮🇹

Amici velisti, che giornata incredibile abbiamo vissuto oggi a Barcellona! La tensione era alle stelle per questa ottava regata della finale di Louis Vuitton Cup, ma i nostri ragazzi ci hanno regalato un'altra prestazione da incorniciare, dominando la regata contro INEOS Britannia dal primo all'ultimo minuto!



Fin dal pre-partenza si capiva che Luna Rossa aveva una marcia in più: INEOS Britannia è uscita dai limiti del campo di regata rimediando una penalità. I nostri hanno sfruttato l'occasione alla perfezione, prendendo il comando della regata con una partenza impeccabile e una copertura da manuale!



Alla boa di bolina 1, Luna Rossa era già avanti con un vantaggio rassicurante di 120 metri, pari a 12 secondi di distacco. Gli inglesi, nonostante la penalità scontata, faticavano a trovare il ritmo giusto. La musica non cambiava nel tratto successivo, con Luna Rossa sempre più a suo agio sul campo di regata e gli inglesi a inseguire. Alla boa di poppa 1, il distacco era di ben 200 metri (8 secondi).



INEOS Britannia provava a reagire, rosicchiando qualche metro prezioso nel secondo lato di poppa, ma Luna Rossa controllava la situazione con grande esperienza e sicurezza, mantenendo un vantaggio di 150 metri (7 secondi).



Si arrivava così al momento clou della regata: la bolina 3. Le due barche navigavano vicinissime, con soli 70 metri a separarle (9 secondi di distacco). La tensione era palpabile, ma i ragazzi di Luna Rossa non hanno tremato, tenendo testa agli attacchi di INEOS Britannia.



Sull'ultima poppa, Luna Rossa volava letteralmente sull'acqua, aumentando il vantaggio fino a toccare i 350 metri al traguardo. Una vittoria schiacciante che ha fatto esplodere di gioia tutti i tifosi!



Con questo risultato, la finale di Louis Vuitton Cup è di nuovo in perfetta parità: 4 a 4! La lotta per la conquista della Louis Vuitton Cup è apertissima e ci regalerà sicuramente altre emozioni incredibili. Forza Luna Rossa, avanti tutta! 💪