Giovani Skipper a Secco, ma il Vento non Frena l'Entusiasmo!

A Barcellona oggi il meteo si è divertito a fare qualche scherzetto ai giovani lupi di mare della UniCredit Youth America’s Cup! ⛵️



Nubi capricciose hanno portato un po' di pioggia al mattino, per poi aprirsi a un timido sole pomeridiano... peccato che il vento non abbia seguito lo stesso copione! ☀️🌬️ Le raffiche leggere leggere non sono bastate a far sfrecciare gli AC40, che sono rimasti a riposo al Port Olímpic. Pazienza, anche i migliori skipper del mondo ogni tanto devono fare i conti con i capricci di madre natura!



La situazione è in costante evoluzione, ma lo spirito è quello giusto: la voglia di scendere in acqua è tanta, e le classifiche corte promettono regate infuocate! 🔥 Chi riuscirà a conquistare i posti per le semifinali? Al momento, tra i team legati agli America's Cup Teams, Luna Rossa Prada Pirelli, NYYC American Magic e Athena Pathway occupano il podio. Tra gli Invited Teams invece troviamo Swedish Challenge powered by Artemis Technologies, Andoo Team Australia e i padroni di casa di Sail Team BCN.



Le previsioni per domani sembrano promettere bene, con un vento più generoso che dovrebbe regalare grande spettacolo in acqua. Non ci resta che incrociare le dita e prepararci a tifare! 🤞

Insomma, anche se oggi si è rimasti a terra, l'entusiasmo qui alla UniCredit Youth America’s Cup non manca di certo! 🎉 Ci vediamo domani, pronti per una giornata di regate mozzafiato!