Amici del Luna Rossa Supporters Club, avete il cuore a mille come me? Che regata pazzesca abbiamo appena visto a Barcellona! Luna Rossa ha lottato con le unghie e con i denti contro un American Magic agguerrito, aggiudicandosi la quarta vittoria in questa semifinale della Louis Vuitton Cup!
La tensione era alle stelle fin dalla partenza: Luna Rossa, decisa a chiudere i conti, è partita a razzo, lasciando gli americani a mangiare la polvere. Già alla prima boa di bolina, il vantaggio era di ben 130 metri, un'eternità in una regata così combattuta! Che spettacolo vedere la barca italiana sfrecciare sull'acqua, guidata da Checco Bruni e James Spithill!
American Magic però non si è arresa e nella seconda bolina, complice una manovra non perfetta dei nostri ragazzi, ha rosicchiato metri preziosi. Per un attimo abbiamo temuto il peggio, ma Luna Rossa ha tirato fuori gli artigli, mettendo il turbo e tornando a volare sull'acqua.
Negli ultimi due lati, la battaglia si è fatta ancora più accesa. American Magic ha provato a sorprendere i nostri ragazzi, ma Luna Rossa ha risposto colpo su colpo, difendendo la leadership con grinta e determinazione. All'ultimo incrocio, il distacco si era ridotto a soli 60 metri, un soffio!
Ma al traguardo è stata ancora una volta festa italiana: Luna Rossa ha tagliato la linea del traguardo con soli 2 secondi di vantaggio, un'inezia che vale però una vittoria pesantissima!
Con questo successo, Luna Rossa si porta sul 4 a 0 nella semifinale contro American Magic e si avvicina sempre di più al sogno di sfidare il defender Emirates Team New Zealand per la conquista dell'America's Cup! Forza ragazzi, siamo tutti con voi!