Che battaglia ragazzi, Luna Rossa non molla e pareggia i conti!

Amici velisti, che emozione oggi a Barcellona! La sesta regata delle Louis Vuitton Cup Finals è stata un vero e proprio spettacolo di tecnica e strategia, con i nostri ragazzi di Luna Rossa Prada Pirelli che hanno dato il massimo contro gli agguerriti avversari di INEOS Britannia.



La partenza è stata al cardiopalma, con i due AC75 praticamente incollati e una battaglia di virate che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Dopo un primo bordo di bolina tiratissimo, Luna Rossa è riuscita a conquistare una manciata di metri di vantaggio, chiudendo la prima poppa con un centinaio di metri di vantaggio sugli inglesi.



Da quel momento in poi, i nostri hanno letteralmente preso il volo! Giro dopo giro, hanno incrementato il distacco con una costanza impressionante, dimostrando una padronanza del campo di regata e una velocità davvero incredibili. INEOS Britannia ha cercato in tutti i modi di riavvicinarsi, ma la determinazione di Luna Rossa era evidente e inattaccabile.



Alla fine, dopo una regata dominata in lungo e in largo, Luna Rossa ha tagliato il traguardo con un vantaggio di ben 400 metri, mandando in visibilio i tifosi accorsi a Barcellona e incollati agli schermi in tutto il mondo!



Con questa vittoria importantissima, il punteggio della serie torna in parità: 3 a 3! La tensione è alle stelle, la sfida per la Louis Vuitton Cup è più aperta che mai. Non vediamo l'ora di vedere la prossima regata, sarà una battaglia epica!