American Magic Si Rifà Sotto: Luna Rossa Costretta a Cedere in Gara 5

 

 


Amici velisti, la quinta regata di semifinale tra Luna Rossa Prada Pirelli e NYYC American Magic ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all'ultimo... anche se alla fine ha lasciato un po' di amaro in bocca.



Dopo una partenza un po' ballerina per mancanza di vento, con entrambe le barche a mure a destra e i nostri ragazzi sopravento, la gara è partita in volata. Luna Rossa sembrava avere la situazione in pugno, volando letteralmente sull'acqua e mantenendo un vantaggio di ben 100 metri al termine della prima bolina. Che spettacolo!



Purtroppo però, la musica è cambiata nella seconda bolina. Gli americani si sono rifatti sotto, costringendo Luna Rossa ad una manovra azzardata, che è costata una penalità e la perdita del comando.



Nonostante la grinta dei nostri ragazzi, che sono riusciti a riprendersi e a superare di nuovo American Magic nella seconda poppa, la terza bolina si è rivelata fatale. Immaginate la scena: Luna Rossa tenta il tutto per tutto con una virata interna alla boa, ma sfortunatamente perde il volo sui foil. Un colpo al cuore per noi tifosi!



Da lì in poi, American Magic, che invece è riuscita a rimanere sui foil nonostante il vento leggero, ha preso il largo, tagliando il traguardo con due lati di vantaggio. Un vero peccato, perché la barca italiana aveva dimostrato di avere un passo incredibile nelle prime due leg

.

Questa vittoria porta il punteggio sul 4 a 1 per Luna Rossa Prada Pirelli. Forza ragazzi, testa alta e pronti a rifarsi nella prossima regata!