Che battaglia ragazzi! Luna Rossa vola in finale!


 

 

Wow, amici appassionati di vela, che spettacolo incredibile ci ha regalato la regata di oggi! La tensione era altissima fin dall'inizio, con Luna Rossa Prada Pirelli e NYYC American Magic che si sono sfidate senza esclusione di colpi in questa decisiva Race 8 della semifinale.



Già al via si capiva che sarebbe stata una lotta all'ultimo bordo: le due barche si sono avvicinate tantissimo in fase di partenza, con gli americani sottovento e i nostri alfieri sopravento. Luna Rossa ha subito cercato la separazione virando per prima, ma American Magic non si è lasciata sfuggire e nei primi incroci ha guadagnato un piccolo vantaggio. Ma i nostri ragazzi non si sono persi d'animo e con una serie di manovre perfette sono riusciti a passare in testa con un distacco di ben 20 secondi al primo gate!



La regata è proseguita con continui colpi di scena e sorpassi mozzafiato. Luna Rossa ha spinto sull'acceleratore in poppa, allungando fino a 350 metri di vantaggio, ma gli americani sono stati bravissimi a non mollare, rosicchiando secondi preziosi nella seconda bolina.



Il momento chiave della regata è arrivato nella seconda poppa, quando American Magic ha avuto un piccolo problema, cadendo dai foil per qualche secondo. Luna Rossa, sempre concentratissima, ne ha approfittato per aumentare il distacco fino a 300 metri, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria.



Da quel momento in poi i nostri campioni hanno gestito il vantaggio con grande maestria, volando letteralmente sull'acqua fino al traguardo, tagliato con ben 700 metri di vantaggio sugli avversari!

Una vittoria incredibile che ci regala una marea di emozioni e ci proietta dritti verso la finale della Louis Vuitton Cup! Ora ci aspetta la finalissima contro Ineos Britannia: prepariamoci a tifare ancora più forte, ragazzi! Forza Luna Rossa!