A tutto gas a Barcellona: emozioni e colpi di scena alla regata preliminare!

La regata preliminare Louis Vuitton sta infiammando Barcellona, regalandoci un assaggio di quella che si preannuncia un'America's Cup da cardiopalma! La classifica è ancora corta e imprevedibile, con i team che si sfidano a colpi di virate e strambate al cardiopalma.



Emirates Team New Zealand è a caccia di conferme, ma Luna Rossa Prada Pirelli e NYYC American Magic non hanno nessuna intenzione di lasciare spazio ai neozelandesi. I ragazzi di Luna Rossa, in particolare, sono scatenati e determinati a raggiungere la finalissima di domenica.



Le regate di ieri ci hanno regalato momenti di pura adrenalina, come il duello tra INEOS Britannia e Alinghi Red Bull Racing, una battaglia a suon di tattiche e contro-tattiche. Gli inglesi, dopo un inizio difficile, hanno tirato fuori gli artigli, dimostrando grande tenacia e un'ottima velocità in poppa. Alla fine è arrivata una meritatissima vittoria, la prima per loro in questa Louis Vuitton Preliminary Regatta.



Dall'altra parte della boa, però, le sorprese non sono mancate! Chi si aspettava una vittoria facile per NYYC American Magic contro Orient Express Racing Team è rimasto a bocca asciutta. I francesi, infatti, si sono ritrovati catapultati al traguardo a causa di un problema tecnico che ha costretto gli americani al ritiro. Un vero peccato per Paul Goodison e il suo equipaggio, che dovranno rimboccarsi le maniche per recuperare il terreno perso.



Luna Rossa Prada Pirelli, dal canto suo, ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta, dominando la sfida contro INEOS Britannia. Jimmy Spithill e Francesco Bruni hanno condotto una regata impeccabile, sfruttando al meglio ogni raffica di vento e tenendo a bada gli agguerriti avversari. La barca italiana si è dimostrata competitiva sia di bolina che in poppa, facendo ben sperare per il futuro.

Insomma, la battaglia per la conquista della Coppa America si fa sempre più avvincente! Il livello in acqua è altissimo e ogni regata è un'incognita. Quello che è certo è che ci aspettano ancora giornate di grande vela, con colpi di scena e emozioni fino all'ultimo bordo. Non perdetevi neanche una strambata, rimanete sintonizzati!