Alinghi non si ferma: a Barcellona si naviga a tutta!

Amici velici, Barcellona è un forno! Con 29 gradi all'ombra la voglia di tuffarsi in acqua è tanta, ma i nostri amici velisti non si lasciano certo spaventare da un po' di caldo e sfrecciano sull'acqua a bordo dei loro AC75!



Tra i team più attivi c’è sicuramente Alinghi Red Bull Racing che ha lasciato tutti a bocca aperta. Dopo il piccolo incidente di qualche giorno fa (ve lo ricordate?), il team svizzero è tornato in acqua più carico che mai!



Incredibile come in poco tempo siano riusciti a sistemare l'albero e a riprendere gli allenamenti a pieno ritmo. Pare che non sia successo niente! Hanno passato ore a provare le virate, le strambate e le partenze, dimostrando grande concentrazione e determinazione.



Jack Taylor, il Boat Captain, ha detto che la squadra ha reagito benissimo all'imprevisto e che tutti sono ancora più motivati a dare il massimo. Forza ragazzi!



Insomma, Alinghi ha fatto vedere di che pasta è fatta, confermandosi come un avversario temibile!



Anche gli altri team non se la cavano male, eh! Luna Rossa Prada Pirelli si è concentrata sulle regolazioni delle vele, provando diverse combinazioni per trovare il massimo della velocità. Max Sirena, il nostro skipper, è soddisfatto del lavoro svolto, ma sa che la strada è ancora lunga e che bisogna spingere al massimo per arrivare pronti alla Coppa.



Orient Express Team ha avuto una giornata un po' movimentata con qualche problema tecnico, ma niente di grave per fortuna! La barca francese ha mostrato buone prestazioni, segno che il team sta crescendo e imparando velocemente i segreti di queste barche volanti.



Infine, INEOS Britannia, con il suo stile inconfondibile, si è allenata soprattutto sulle partenze e sulle tattiche di gara. Sir Ben Ainslie e il suo equipaggio sono sempre uno spettacolo da vedere in acqua, con manovre precise e aggressive.



Insomma, amici, a Barcellona si preannuncia un'estate davvero rovente, dentro e fuori dall'acqua! Il livello è altissimo e tutti i team stanno lavorando duramente per la vittoria finale. Chi sarà il più veloce? Per scoprirlo non ci resta che aspettare e tifare per i nostri beniamini!