La BoatOne di Alinghi Red Bull Racing: Il Viaggio Verso la Gloria con il Tocco di Red Bull F1!

 Ciao ragazzi, siamo di fronte ad un momento emozionante nella vela mondiale: l'arrivo della prima AC75 di ultima generazione di Alinghi Red Bull Racing, conosciuta come BoatOne!


Partiamo subito con il racconto di questo viaggio epico. Dopo mesi di lavoro duro e segretezza assoluta, la BoatOne ha finalmente lasciato il cantiere sulle rive del lago di Ginevra a Ecublens, in Svizzera. Il suo destino? Navigare verso la gloria nella 37esima America's Cup che si terrà a Barcellona.

Questo AC75 è una vera meraviglia del design e dell'ingegneria navale. Avvolta in involucri misteriosi che ne nascondono le vere forme, la BoatOne è pronta a solcare i mari e a scrivere una nuova pagina nella storia della Coppa America.



Il design che c'è dietro la progettazione dello scafo ha probabilmente visto la collaborazione del team di F1 Red Bull, con a capo il genio dell'ingegneria Adrian Newey. Questo tocco di eccellenza aggiunge un elemento unico alla BoatOne, fonde la potenza della vela con l'innovazione della Formula 1.

La BoatOne sarà la punta di diamante della campagna di Alinghi Red Bull Racing per la 37esima America's Cup, rappresentando l'innovazione e l'eccellenza svizzera nella vela. Costruita secondo le regole del Protocollo ufficiale, questa barca sarà l'emblema della determinazione e della maestria artigianale del team di costruzione.



Il trasporto attraverso la Francia e il nord-est della Spagna è solo il primo passo di un viaggio che culminerà con il varo e la festa grande che accompagnano la vita di ogni yacht.

Restate sintonizzati sul nostro blog per tutte le ultime notizie, foto e video dell'AC75 di Alinghi Red Bull, arricchito dal tocco di Red Bull F1, e preparatevi a vedere una delle più avvincenti avventure nella Coppa America!