Ehi ragazzi! Preparate i fumogeni tricolore perché c'è da festeggiare alla grande! 🎉 I nostri giovani velisti hanno letteralmente dominato il Campionato Mondiale Nacra 15 a Barcellona, dimostrando che il futuro della vela italiana è più che mai luminoso!
La coppia Lorenzo Sirena e Alice Dessy ha fatto una vera e propria collezione di medaglie! 🏅 Bronzo nella classifica generale, argento negli Under 19 e, dulcis in fundo, ORO negli Under 17! Ma non è finita qui! Nella categoria Under 17, l'Italia ha piazzato un altro equipaggio sul podio: Alessandro Vargiu e Grace Margot Fedeli hanno conquistato un fantastico argento, rendendo la categoria praticamente un derby italiano! 🇮🇹
Sapete cosa significa tutto questo, amici di Luna Rossa? Che mentre i nostri eroi si preparano per la prossima America's Cup, sta crescendo una generazione di talenti incredibili! I giovani che si allenano sul Nacra 15 sviluppano capacità tecniche straordinarie che saranno fondamentali nel loro percorso velico, che sia verso le classi olimpiche o, perché no, verso i sofisticati monoscafi volanti dell'America's Cup. Vedere i nostri ragazzi dominare così è un segnale fortissimo!
La flotta italiana ha dimostrato una preparazione tecnica eccezionale, gestendo alla grande le condizioni di vento e mare di Barcellona. Non è un caso che l'Italia si sia piazzata seconda nella Nations Cup, dietro solo alla Francia! E non dimentichiamoci della Silver Fleet, dove Alessandro Dessy e Chiara Cavagnoli hanno portato a casa un bellissimo bronzo, completando un bottino azzurro da far girare la testa! 🌊
Ragazzi, questi risultati sono PAZZESCHI! I nostri giovani talenti stanno dimostrando che l'Italia della vela non è solo tradizione, ma anche e soprattutto futuro! Chi lo sa, magari tra qualche anno vedremo questi campioni a bordo di Luna Rossa... Nel frattempo, alziamo i calici (rigorosamente analcolici 😉) ai nostri campioni che hanno fatto sventolare il tricolore a Barcellona!
E voi che ne pensate? Avete seguito le regate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
#VelaItaliana #Nacra15Worlds #FuturoAzzurro #LunaRossaNextGen #VelaGiovanile