La battaglia di Barcellona infiamma la finale!

Amici velisti, la finale della Louis Vuitton Cup è più incandescente che mai! La quinta regata tra Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia è stata un vero e proprio duello a fil di onda, con colpi di scena e adrenalina alle stelle.



Purtroppo la partenza non è stata delle migliori per i nostri ragazzi. Un piccolo intoppo in pre-partenza e Luna Rossa è scivolata giù dai foil, perdendo terreno prezioso. INEOS ne ha approfittato, scattando in testa e cercando di scappare via.



Ma i nostri non si sono persi d'animo! Hanno iniziato una furiosa rimonta, rosicchiando metri preziosi agli inglesi. Tra virate al cardiopalma e duelli a colpi di tattica, lo scontro in acqua è stato epico. INEOS ha mantenuto la testa della regata per tutto il tempo, ma Luna Rossa è stata un ombra costante, pronta a sfruttare ogni minima incertezza.



Sulla linea del traguardo, INEOS Britannia ha tagliato per prima il traguardo, ma Luna Rossa ha dimostrato una grinta da leoni, tenendo il distacco sempre sotto controllo, con scarti minimi ad ogni giro di boa. La barca italiana ha confermato le sue incredibili capacità di recupero, tenendo gli inglesi costantemente sotto pressione.



Con questa vittoria, il punteggio si porta sul 3 a 2 per gli inglesi. La finale è ancora apertissima e ci aspetta un altro weekend di regate mozzafiato. Forza Luna Rossa, siamo tutti con voi!