Amici velisti, che emozione oggi seguire la quattordicesima regata del Round Robin! Luna Rossa Prada Pirelli ha affrontato i temibili svizzeri di Alinghi Red Bull Racing e che dire, è stata una vera e propria battaglia navale... vinta a suon di strambate e virate da urlo!
Fin dalla partenza i nostri hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni: Luna Rossa è partita sul pin, costringendo gli avversari a una difficile virata già al primo incrocio. Risultato? Gli italiani hanno preso il comando della regata, con un vantaggio di 4 secondi al primo gate.
Ma non è finita qui! Durante il primo lato di poppa, Luna Rossa ha letteralmente spiccato il volo, lasciando gli svizzeri a bocca asciutta. Il distacco è aumentato sempre di più, fino a toccare i 400 metri al secondo gate! Incredibile!
Da quel momento in poi, la regata si è trasformata in una sorta di trionfo per Luna Rossa Prada Pirelli. I nostri hanno gestito il vantaggio con maestria, mantenendo sempre un buon margine sugli avversari. Nessun calo di concentrazione, nessuna sbavatura: una prestazione impeccabile!
Alla fine, Luna Rossa ha tagliato il traguardo in solitaria, tra gli applausi scroscianti dei tifosi. Una vittoria meritatissima, che dimostra ancora una volta la forza e la determinazione del nostro equipaggio. Forza ragazzi, continuate così! Il sogno di riportare la Coppa America in Italia è più vivo che mai!