Amici velici, che spettacolo oggi a Barcellona per la settima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup! La tensione era alle stelle per la sfida tra Luna Rossa Prada Pirelli e NYYC American Magic, un duello che si preannunciava al cardiopalma.
E dire che l'inizio non è stato proprio rose e fiori! I nostri ragazzi, partiti dal lato del comitato, hanno virato per primi ma si sono trovati subito a rincorrere gli americani, con un distacco di ben 70 metri. Un brivido ci ha attraversato la schiena, ma la grinta del team italiano ha presto avuto la meglio! Al primo incrocio, infatti, Luna Rossa ha sorpreso tutti passando in testa con 30 metri di vantaggio. Da lì in poi, è stata una battaglia serrata con continui scambi di posizione, fino a quando i nostri hanno preso il comando delle operazioni. Al termine del primo lato di poppa, Luna Rossa volava letteralmente sull'acqua con un vantaggio di oltre 100 metri. Incredibile!
Anche nella seconda bolina, lo spettacolo non è mancato! I due AC75 hanno lottato metro su metro, incrociandosi a ogni virata con colpi di scena mozzafiato. Alla fine, però, Luna Rossa ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità tattica e la sua velocità, chiudendo la seconda bolina con un buon margine sugli avversari.
Da quel momento in poi, i nostri ragazzi non hanno più mollato la presa. Hanno gestito magistralmente il vantaggio, aumentandolo giro dopo giro fino a tagliare il traguardo con una vittoria schiacciante. Una dimostrazione di forza e determinazione che ci fa ben sperare per il prosieguo della competizione. Bravissimi ragazzi, avanti così!