Barcellona infuocata: chi volerà in semifinale?

Amici velisti, tenetevi forte perché la sesta giornata di regate della Louis Vuitton Cup si preannuncia rovente! Dopo il tempo pazzerello di ieri, oggi Barcellona ci regala una mattinata settembrina decisamente più fresca. Ma non lasciamoci ingannare dalla calma apparente, perché nel pomeriggio è atteso il ritorno del 'Garbi', il vento termico che soffia da sud e che potrebbe portare qualche brivido (e qualche nodo di vento in più!) in acqua.



Il programma prevede ben cinque regate a partire dalle 14:00, ma non è escluso che si debba aspettare un po' per permettere al vento di stabilizzarsi. E che regate ragazzi! Ci aspettano sfide decisive per la classifica, con alcuni team che scenderanno in acqua più agguerriti che mai per conquistare punti preziosi in vista delle semifinali.



NYYC American Magic e INEOS Britannia, ad esempio, cercheranno di sfruttare ogni occasione per fare bottino pieno e consolidare la propria posizione. Orient Express Racing Team, invece, dovrà vedersela con due colossi come Luna Rossa Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand: una missione non facile per i francesi, ma una possibile vittoria contro uno di questi squadroni sarebbe una vera e propria iniezione di fiducia!

Anche gli svizzeri di Alinghi Red Bull Racing, galvanizzati dalla bella vittoria di martedì contro Orient Express Racing Team, hanno un solo obiettivo: evitare a tutti i costi lo spareggio. Per riuscirci, dovranno dare il massimo contro NYYC American Magic e portare a casa punti fondamentali.

Insomma, prepariamoci ad assistere ad una giornata epica, con colpi di scena e adrenalina alle stelle! Le previsioni meteo parlano di 8-12 nodi da sud-ovest e mare leggermente mosso: le condizioni ideali per regate spettacolari e combattute fino all'ultimo bordo.

Non mancate, e seguite gli aggiornamenti live a partire dalle 14:00!