A un passo dalla finale: brividi e spettacolo a Barcellona!

Che giornata ragazzi! Il vento ha soffiato forte sul campo di regata di Barcellona, regalandoci uno spettacolo incredibile e momenti di pura adrenalina. Le Frecce Tricolori del mare hanno volato a velocità pazzesche, superando i 50 nodi! Davvero impressionante!



Le regate più combattute le abbiamo viste tra i nostri eroi e gli americani di NYYC American Magic. Nella prima sfida Luna Rossa Prada Pirelli è partita subito fortissimo, lasciando gli avversari a bocca asciutta. Che manovre ragazzi, che precisione! Alla fine, la vittoria è arrivata con un distacco di 26 secondi: bravissimi!



La seconda regata è stata un vero e proprio duello all'ultimo respiro. Gli americani hanno dato filo da torcere ai nostri campioni, ma alla fine l'esperienza e la freddezza di Checco Bruni hanno fatto la differenza. Negli ultimi metri, una manovra da maestro ha permesso a Luna Rossa Prada Pirelli di tagliare il traguardo con soli due secondi di vantaggio. Che brivido!



Anche gli inglesi di INEOS Britannia hanno vinto entrambe le regate contro gli svizzeri di Alinghi Red Bull Racing, dimostrando grande superiorità. Attenzione però a un episodio che ha rischiato di rovinare tutto: durante la fase di partenza, le due imbarcazioni sono arrivate a pochi centimetri dallo scontro! Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, ma che spavento!



Ora la classifica parla chiaro: Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia sono a un passo dalla finale di Louis Vuitton Cup. Domani basterà una sola vittoria per conquistare un posto nell'olimpo della vela. L'appuntamento è alle 14:00, non mancate! Forza ragazzi, siamo tutti con voi!