Colpo di scena a Barcellona: disavventura per Emirates Team New Zealand!

Amici velisti, tenetevi forte perché sono arrivate notizie incredibili da Barcellona! La prima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup ci ha regalato un finale davvero inaspettato. Protagonista, suo malgrado, il team neozelandese Emirates Team New Zealand.



Immaginate la scena: i kiwi avevano appena conquistato una bella vittoria contro i nostri ragazzi di Luna Rossa Prada Pirelli e stavano per tornare alla base. Tutto sembrava procedere come sempre, ma durante le manovre di sollevamento... colpo di scena! L'AC75 dei neozelandesi si è staccato dalla gru, facendo un brutto volo e atterrando pesantemente sull'invaso. 



Un vero peccato, soprattutto dopo una regata così combattuta! La cosa più importante però è che, come ha confermato il team stesso, tutti i membri dell'equipaggio stanno bene e non si sono fatti male.

Adesso resta da capire l'entità dei danni alla barca. Sarà sicuramente un lavoro tosto per il team di tecnici neozelandesi, ma siamo certi che faranno di tutto per rimettere in sesto il loro AC75 il prima possibile! E chissà che questo piccolo incidente di percorso non renda la competizione ancora più avvincente...